PENSIERO INTEGRALE E SCHEMI MENTALI

Pensiero integrale e schemi mentali

Cambia il modo in cui pensi e cambierai tutto

Sabato 26 aprile: pensiero integrale

 Sabato 03 maggio: Schemi mentali

dalle 10.00 alle 17.00

Ogni pensiero è un seme: se coltivato nel modo giusto, può dare frutti sorprendenti.

Il corso sugli schemi mentali è una potente tecnica grafica che ti consente di organizzare il pensiero utilizzando le capacità di entrambi gli emisferi celebrali

Attraverso un percorso formativo unico, potrai risvegliare le tue risorse interiori, migliorare la tua capacità di apprendimento e affrontare la vita con maggiore chiarezza e determinazione.

Riconosci e trasforma i tuoi automatismi mentali per riscoprire chiarezza, equilibrio e libertà interiore imparando ad utilizzare integralmente le capacità celebrali . Attraverso un percorso pratico e coinvolgente, apprenderai come funziona la tua mente e come riorganizzarla in modo più consapevole, efficace e armonioso.

Il corso si articola in due giornate:

Nella prima si esploreranno le intelligenze percettive secondo la PNL, le preferenze cerebrali del modello del “cervello trino”, le funzioni degli emisferi secondo Roger Sperry e l’effetto della musica sulle onde cerebrali e la loro sincronia.

La seconda giornata sarà dedicata all’uso degli schemi mentali per organizzare il pensiero in modo integrato, attraverso strumenti come il pensiero francese, quello americano, i “sette cappelli per pensare” di De Bono, modelli di pianificazione… e molto altro.

A Chi è Rivolto

Aperto a persone curiose, motivate e desiderose di migliorare sé stesse, questo corso si rivolge a chiunque voglia comprendere i meccanismi della mente per vivere con maggiore consapevolezza e libertà.

Non è richiesta alcuna preparazione specifica.

Chi è l’insegnante

L’Ing. Michele Landolfi è un esperto di tecniche di memoria e metodologie di apprendimento accelerato. Laureato in ingegneria, ha conseguito il master “Abilità di direttive del XXI secolo con programmazione neurolinguistica ed altre scienze” con la società COLINDE Italia, ha saputo coniugare conoscenze tecniche e strumenti pratici per aiutare le persone a migliorare il proprio approccio all’uso integrale delle capacità celebrali dell’apprendimento.

Attraverso un approccio chiaro e accessibile, Michele guida i partecipanti a riconoscere le proprie intelligenze percettive, secondo la Programmazione Neurolinguistica e le proprie preferenze celebrali  in un percorso che combina concetti di Programmazione Neurolinguistica , di neuroscienze secondo il modello del “cervello trino” alla tecnica grafica degli schemi mentali. 

La sua passione per la crescita personale e la sua dedizione nell’insegnamento rendono ogni sessione non solo un’occasione di apprendimento, ma anche un’esperienza trasformativa.

Sotto la sua guida, scoprirai come utilizzare al meglio le tue capacità celebrali e rendere la mente un potente alleato per affrontare con successo le sfide della vita quotidiana.

Mercatino Tibetano

Durante l’evento sarà allestito un piccolo mercatino tibetano, dove potrai trovare ottime idee regalo, come campane tibetane ed oggetti vari della tradizione Buddhista tibetana. 

Dove e quando

Sabato 26 aprile: 

pensiero integrale

 Sabato 03 maggio: Schemi mentali

Dalle 10.00 alle 17.00

Presso il Monastero Buddhista Tibetano 

Via Tivera 2b Cisterna di Latina

programma

  • 09.45 – 10.00: accoglienza ed ingresso nel Gompa

  • 10.00 – 11.30: prima sessione

  • 11.30 – 11.15: break

  • 11.15 – 13.00: seconda sessione

  • 13.00 – 14.00: pausa pranzo

  • 14.00 – 15.30: terza sessione

  • 15.30- 15.45: break

  • 15.45 – 17.00: domande e risposte

N.B. il programma potrebbe subire variazioni

come partecipare

In presenza.

Quota di partecipazione:
60,00€ totali
 

Pranzo indo tibetano incluso

Clicca sui pulsante per versare l'acconto di 10,00€ e prenotare subito il tuo posto

Dove siamo